PLM
La gestione del ciclo di vita del prodotto, o Product Lifecycle Management (PLM) è un approccio strategico alla gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi, dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro. Il PLM non è solo una tecnologia informatica, ma piuttosto un approccio integrato, basato su un insieme di tecnologie, su metodologie di organizzazione del lavoro collaborativo e sulla definizione di processi. La conoscenza del processo organizzativo/produttivo e delle tecnologie informatiche di supporto al PLM sono alla base dell’approccio di J.LIV nella conduzione dei progetti in cui è coinvolta. L’approccio progettuale è articolato in due Fasi:
J.LIV è:
SERVICE PROVIDER di DASSAULT SYSTEMES ed è certificato nelle tecnologie della Dassault partecipando, insieme al team dei professional services DS in tutti i principali progetti Italiani.
Partner certificato di DDWAY primaria società di consulenza (con fatturato di oltre 200 milioni di euro) e partecipa in rilevanti progetti che richiedono l’uso della tecnologia PTC.
MANUFACTURING
La vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni inerenti il Manufacuring hanno permesso, nel corso del tempo, la loro ingegnerizzazione in prodotti. Ecco di seguito un elenco e dei contenuti:
e-Glif: prodotto web-based che consente la gestione del flusso delle informazioni proveniente delle linee di produzione, destinato alle aziende che necessitano di un sistema informativo di linea flessibile, rapidamente modificabile, che possa essere messo in esercizio in tempi brevi e costi.
MANA: prodotto web-based che permette alle aziende di pianificare i processi di manutenzione di impianti e/o beni aziendali.